Alessio Nieddu,
Aiuto Regista,
Attore
alessio.nieddu@virgilio.it
Di me posso dirvi in sintesi che : ho studiato 2 anni di recitazione cinematografica presso la scuola "Immagina" corsi
tenuti da Alessandro Riccio. 3 anni al Laboratorio Nove presso il teatro della Limonaia.
Ho recitato in cortometraggi vari, tra cui " Morir di fama" diretto da A. Riccio e "bic" diretto da F. Nigro.
e per il teatro produzioni varie, tra cui intercity 2005 " the found man " diretto da P. Wilson.
" I Cognati " regia di B. Nativi. Ho lavorato al Mese Mediceo ne: " L'ultimo dei medici" e ”Sul palco del cardinale" entrambi diretti da A. Riccio, più altre
produzioni con altri registi.
Queste in linea molto sommaria le mie ultime prove artistiche…
Saverio Tommasi,
Attore
info@saveriotommasi.it
Saverio Tommasi è attore e insegnante professionista.
Diplomatosi nel lontano 1998 alla celebre Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna ha collaborato negli anni con alcuni dei più importanti registi del nuovo panorama italiano.
La consacrazione mediatica arriva nel 2003 con l’indiscusso successo del suo primo libro dal carattere prevalentemente comico e umoristico, edito dalla Comicus Editore.
Nel 2004 fonda, con alcuni dei suoi più stretti collaboratori/ici, una propria compagnia di teatro: dà così vita all’associazione – “Compagnia Teatrale Saverio Tommasi” con la quale a tutt’oggi viaggia lungo la penisola italiana alternando spettacoli di teatro per bambini a spettacoli di teatro civile di parola e narrazione per un pubblico più adulto.
Dal 2005 è proprietario e Direttore Artistico di Cabina Teatrale, spazio artistico polivalente in Firenze.
Collabora con strutture pubbliche e private gestendo corsi teatrali di avviamento alla recitazione, livelli base e avanzati.
Scrive abitualmente i testi da mettere in scena, anche su commissione.
Il suo sito ufficiale è: www.saveriotommasi.it
Danzatori
Valentina Sorgi,
Danzatrice
s.dellascala@gmail.com
Ha sempre avuto una passione per la danza, che ha sperimentato a suo modo, senza mai fare parte troppo a lungo di una scuola precisa, ma imparando da esperienze diverse, anche di viaggio, e da incontri-chiave, convinta piuttosto che la migliore maestra di ognuno sia la propria esperienza.
Nella sua formazione, oltre alla architettura e a buone dosi di danza classica, jazz, e soprattutto contemporanea, anche tracce di ginnastica artistica, danza africana, arti marziali, yoga, tango argentino.
Dal 2000 comincia una sua attività di sperimentazione coreografica indipendente sia singolarmente che come co-fondatrice del gruppo Ji-Shin, realizzando due spettacoli e numerose performances dal carattere misto: generate anche dalla contaminazione del movimento puro con altri generi (gesto, video, musica, uso della voce).
Tiene per un paio di stagioni (2003-2004) un corso di danza contemporanea presso il centro sociale occupato Ex Emerson di Firenze (recentemente sgomberato!!).
Finora, e anche in questo momento, vive e lavora a Firenze, dove si occupa di architettura e di danza.